mercoledì 8 luglio 2020

Avvistato Spiderman a Montepulciano: il celebre illustratore e fumettista Gabriele Dell’Otto,venerdì 10 luglio, alle 21:30, in un live painting sui bastioni del Conservatorio di San Girolamo

Avvistato Spiderman a Montepulciano: il celebre illustratore e fumettista Gabriele Dell’Otto,venerdì 10 luglio, alle 21:30, in un live painting sui bastioni del Conservatorio di San Girolamo


Venerdì 10 luglio, alle 21:30, sui bastioni del Conservatorio di San Girolamo, si terrà un esclusivo live painting del celebre illustratore e fumettista italiano Gabriele Dell'Otto. In questo grande spazio all’aperto,  Dell'Otto realizzerà un bozzetto dal vivo davanti ad un pubblico che sarà limitato a sole 100 persone, al fine di garantire il distanziamento sociale introdotto dalle norme anti-Covid.  L’evento  vede la collaborazione tra la Fondazione Conservatorio San Girolamo e il Comune di Montepulciano, con il supporto del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, della Proloco di Montepulciano, dell’Associazione Poliziana Eventi e di alcuni operatori economici di Montepulciano.
L'ingresso è libero, ma su prenotazione.  Per altre informazioni e per prenotare, nobilerinascita.montepulciano@gmail.com  - tel. 3282887108.
Gabriele Dell'Otto (Roma, 1973) non ha bisogno di molte presentazioni, poiché è uno dei più amati illustratori e fumettisti italiani, conosciuto principalmente per le sue illustrazioni “supereroistiche”. Padrone di una eccellente tecnica pittorica, questo autore si impone sul panorama internazionale arrivando a pubblicare per Marvel USA. Dopo un periodo come copertinista, Dell’Otto esordisce nel 2004 come fumettista su testi del grande Brian Michael Bendis illustrando la miniserie Guerra Segreta, acclamato successo di critica e pubblico e importante snodo narrativo per tutto l’Universo Marvel. Fra i suoi lavori più quotati ricordiamo le copertine della miniserie Annihilation (2006-2007) e le tavole di X-Force: Sex and Violence (2010), che l’autore realizza alternando a progetti più personali. Nel 2014 pubblica la graphic novel Spider-Man: Family Business scritta da Mark Waid. Molte delle illustrazioni realizzate in questi anni sono state raccolte in preziosi e ormai rarissimi art book (Marvel Vision,The Marvel Art of Gabriele Dell’Otto) o nei portfolio curati dall’Ottava Legio, il fans club ufficiale di Gabriele Dell’Otto, che da dieci anni sostiene e collabora attivamente alla diffusione e valorizzazione della eterogenea produzione dell’artista, curando la pubblicazione di stampe e portafolio quali Cyborg 2009, Villains 2010, XXL 2011, Dark Side 2012, Wide Vision 2013, Galavy 2014, Star Wars 2015.